AlloggiAMI: Alloggi a Mirafiori
Home Progetti Territorio

AlloggiAMI: Alloggi a Mirafiori

Domanda di posti letto da parte di studenti e ricercatori universitari e offerta di ospitalità da parte degli abitanti del quartiere.

L’associazione di promozione sociale ARIS dal 2012 si è occupata del progetto AlloggiAMI per l’accoglienza a Mirafiori Sud di studenti universitari, dottorandi e ricercatori (ad oggi oltre 920 di 51 nazionalità).

Da "Alloggiami" è nato "Mirafiori così" per promuovere la partecipazione attiva della comunità nella trasformazione del proprio quartiere. Mirafiori Così accoglie nuove idee, promuove iniziative di cittadini, associazioni e gruppi spontanei, uniti da una sola finalità, quella di vivere bene il quartiere e nel quartiere. Si propone di dare spazio ai numerosi talenti presenti nel quartiere, valorizzandoli e mettendoli a disposizione di tutti per un ben-essere collettivo.

ARIS gestisce l’Aula Studio Manuela Ribas (ex Anagrafe), luogo per lo studio e il lavoro e sede di numerose attività ricreative per tutti (yoga, coro internazionale, meditazione, serate film in lingua originale, conversazione in italiano-inglese, concerti, serate giochi da tavolo e molto altro ancora).

Il progetto è  stato sostenuto  dalla Fondazione della Comunità di Mirafiori ONLUS e dalla Circoscrizione 10

Stanziamento:
2012: 15.000 euro