Laboratorio di autocostruzione con le cassette della frutta (marzo 2011)

Laboratorio di autocostruzione con le cassette della frutta (marzo 2011)

Con la guida di Izmo, un gruppo di architetti specializzato in utilizzo di materiali di recupero

Il giorno venerdi' 25 marzo 2011 dalle 14 alle 19 e sabato 26 dalle 10 alle 19, alla Casa nel Parco si terrà un laboratorio di costruzione degli arredi interni riutilizzando le cassette della frutta.

Il laboratorio è gratuito, aperto a tutti gli interessati, che possono decidere di partecipare anche a solo una giornata, ed è guidato da Izmo, specializzata nel ritilizzo di materiali di recupero.

Partecipando al laboratorio si contribuisce a dotare la Casa nel Parco di arredi funzionali ed economici e si sperimentano tecniche di costruzione di arredi che a partire da materiali semplici consentono di risolvere esigenze quotidiane. In particolare si costruiranno librerie, espositori, cassettiere e separatori mobili a partire da uno studio progettuale aperto al contributo dei partecipanti al workshop. Il giorno dell'inaugurazione gli arredi realizzati verranno presentati ai visitatori e il laboratorio continuerà con l'autocostruzione di piccoli oggetti che ciascuno potrà portare via con sè.

Per informazioni o per partecipare telefonare o scrivere alla Fondazione Mirafiori entro  martedi' 22 marzo 2011.