FCA per Mirafiori sud

FCA per Mirafiori sud

Conclusa l’esperienza del primo team building sociale, in collaborazione con la Fondazione Mirafiori

FCA Group Purchasing ha avviato negli ultimi 5 mesi una prima esperienza di social team building che si è conclusa A SETTEMBRE 2015. Circa trecento i dipendenti coinvolti che si sono dedicati a piantumare aiuole e tinteggiare pareti di scuole e centri accoglienza. Il progetto ha coinvolto la Fondazione Mirafiori (nella circoscrizione 10) e l'Associazione Casa Nostra (nella Circoscrizione 8).

Nell’ambito di una collaborazione avviata tra Fondazione Mirafiori e FCA, sono state individuate alcune realtà nel territorio di Mirafiori sud in cui svolgere le attività di team building, con l’obiettivo di intervenire su edifici pubblici da riqualificare e spazi verdi da rimaneggiare.  In particolare gli interventi ad oggi effettuati hanno permesso di tinteggiare aule e corridoi degli Istituti scolastici Cairoli e Castello di Mirafiori e di dare una nuova “faccia” al giardino della Casa nel Parco, sede della Fondazione stessa. Quest’ultimo intervento ha visto i partecipanti  coinvolti in faticose attività di dissodamento dei 450 metri quadri di terreno (circa tre campetti da calcio a cinque!) e di piantumazione di 660 piante autoctone. Il risultato è stato la trasformazione dell'area che si estende davanti all'ingresso della Fondazione Mirafiori restituendo prestigio ad un giardino aperto a tutta la comunità.

Questo “esperimento” ha rappresentato una bella opportunità per mobilitare risorse ed energie di un’azienda fortemente legata al territorio ed avviare attività di riqualificazione del quartiere, una delle mission della Fondazione di comunità.

L'impegno concreto di FCA Group Purchasing assume una notevole valenza simbolica per il quartiere di Mirafiori che, come nessun altro, è storicamente legato alla presenza dell'Azienda.