Progetto Leggermente

La settima edizione di Leggermente,  il progetto della Fondazione Cascina Roccafranca  e delle Biblioteche civiche torinesi, si estende quest'anno anche al territorio di Mirafiori sud grazie al sostegno e alla collaborazione con la Fondazione Mirafiori e con le scuole e le biblioteche del quartiere.

Il progetto si espande per far scoprire il piacere della lettura a un pubblico sempre più vasto e coinvolge il territorio in un calendario ricco di eventi e iniziative.

In particolare questo anno due sono i percorsi che si attivano sul territorio di Mirafiori sud:

- Gruppi di lettura. Sono l'anima di Leggermente: autonomi nella scelta del libro, nell'organizzazione e nella conduzione dell'incontro con l'autore.

- Leggermente in classe: con l'adozione di un libro e l'organizzazioen dell'incontro con l'autore da parte dei ragazzi. Questo anno aderiscono al progetto anche le classi dell'I.C. Cairoli, I.C. Salvemini e ITS Primo Levi.

L'inaugurazione del progetto sarà mercoledì 9 novembre alle ore 17,30 presso il Mausoleo della Bela Rosin con l'autore MAURIZIO DE GIOVANNI.

A fianco sono scaricabili Locandina dell'inaugurazione e Comunicato stampa del progetto.

Documenti da Scaricare