Sostenere la Fondazione

La Fondazione di Comunità di Mirafiori è una piccola realtà che conta sul sostegno della Compagnia di San Paolo, di altre fondazione piemontesi e nazionali, sui bandi pubblici e sopratutto sulle risorse raccolte a livello locale. Per dimostrare che il suo ruolo è importante è infatti essenziale che la Fondazione sappia raccogliere risorse nel contesto nel quale opera, proprio da chi può meglio verificare l'efficacia della sua azione. 

Se anche tu, come noi, credi che la Fondazione Mirafiori sia una risorsa importante per il tuo quartiere puoi donare con diverse modalità, sostenendo uno specifico progetto o per la realizzazione delle finalità statutarie

- attraverso bonifico intestato a: C.C. 1000/3122 intestato a Fondazione della Comunità di Mirafiori ONLUS presso Banca Prossima filiale di Milano (05000) IBAN IT59K0335901600100000003122;  

- direttamente dal sito usando paypalSe vuoi sapere per quali progetti stiamo raccogliendo fondi guarda la colonna a destra in home page o contattaci, saremo felici di raccontarteli e di farti conoscere i realizzatori;

- attraverso la donazione con il 5 per mille, indicando il CF della Fondazione 97702130010. 

Attraverso la tua donazione contribuirai allo sviluppo sociale del territorio, usufruendo inoltre di importanti vantaggi fiscali previsti dalle normative vigenti.  Infatti la legge prevede, per le liberalità a favore delle Onlus, la possibilità di scegliere tra:

- detrazione fiscale: il contribuente persona fisica che effettua erogazioni liberali in denaro (per un importo non superiore a 30.000 euro) a favore di una Onlus, ha la possibilità di detrarre dall'Irpef un importo pari al 26%

- deduzione fiscaleil contribuente persona fisica che effettua erogazioni liberali in denaro a favore di una Onlus, può dedurla nel limite del 10% del reddito complessivo dichirato, e comunque fino a un massimo di 70.000 euro annui.

In entrambi i casi, l'agevolazione compete a condizione che il versamento sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.

La Fondazione ti rilascerà la certifcazione della donazione effettuata al fine di consegnarla al Tuo commercialista o al CAF che redige la tua certificazioen dei redditi per poter ottenere i suddetti benefici fiscali.

Anche le aziende hanno la possibilità di dedurre le erogazioni liberali a favore delle Onlus, secondo la normativa vigente.    

La Fondazione è a disposizione per ogni assistenza in materia. 

 

Nel 2010 la Fondazione ha organizzato un convegno per prendere contatti con i notai e i commercialisti della zona e spiegare loro i vantaggi dell'esistenza di una Fondazione di Comunità per tutti coloro che vogliono donare piccole o grandi somme a favore della comunità. 

Nel 2011 la Fondazione ha avviato la sua prima Campagna di Raccolta Fondi: 'Regala un quartiere', rilanciata a Natale 2015.