Progetti e ricerche sul territorio

Progetti e ricerche sul territorio

Da alcuni anni il quartiere di Mirafiori è oggetto di interesse in ambito universitario: sono attivi numerosi studi (ricerche, progetti, tesi, corsi) sul quartiere, sulle progettualità in atto e sulle trasformazioni passate e in corso, anche con il coinvolgimento diretto della Fondazione della Comunità di Mirafiori.

In collaborazione con il Politecnico di Torino e con l'Università degli Studi di Torino, e grazie al progetto "Mirafiori dopo il Mito" è stato costruito un archivio che ha il duplice obiettivo di raccogliere traccia delle ricerche attive / concluse e di orientare eventuali nuovi interessi di ricerca in modo che possano contribuire a reali esigenze di studio legate alle attività della Fondazione della Comunità di Mirafiori Onlus.

ARCHIVIO | ATELIER MIRAFIORI

Raccolta di materiali, progetti, ricerche, produzioni artistiche e narrazioni di Mirafiori Sud negli ultimi 20 anni (1995 – 2015)

Referenti Atelier Mirafiori

Fondazione della Comunità di Mirafiori