Mirafiori Quartiere a spreco zero

 

E' in distribuzione nelle 13 realtà che aderiscono al progetto Mirafiori Quartiere a Spreco zero la mappa informativa del progetto nella quale trovate COSA potete donare e DOVE donarlo in quartiere.

La mappa digitale la trovate in allegato.

Mirafiori Quartiere a spreco zero
- facilita il dono
- riutilizza i prodotti
- sostiene persone in difficoltà economica
- mette in collegamento 13 centri di raccolta e di distribuzione di beni donati
- offre opportunità di volontariato in quartiere

Mirafiori non spreca è promosso da Miravolante Associazione di Comunità in collaborazione con Fondazione Mirafiori, Associazione Crescere Insieme, AICS Torino, Planet Smart City e con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “Fatto per bene”.

L’obiettivo è coordinare il sistema locale di recupero di beni donati e la successiva distribuzione a persone in difficoltà economica, promuovendo la cultura del dono e della reciprocità e il riutilizzo di beni materiali.
Il progetto intende mettere in collegamento i centri di raccolta e di distribuzione di beni donati, monitorare le donazioni e gli aiuti erogati, accompagnare i beneficiari all’interno della propria comunità e offrire opportunità di volontariato in quartiere.

Aderiscono al progetto 13 realtà territoriali che si occupano di raccogliere e distribuire beni a persone e famiglie impoverite e/o di accogliere persone in stato di povertà o di forte disagio socio-economico.

 

Informazioni

Per saperne di più e per diventare volontario, contattare lo 011 6825390 o scrivere a roberta.molinar@fondazionemirafiori.it.

Scarica la mappa per conoscere COSA e DOVE donare
Documenti da Scaricare
AnteprimaAllegatoDimensione
MIRAFIORI QUARTIERE A SPRECO ZERO-web-link.pdf709.03 KB

Newsletter fondazionemirafiori.it

Per ricevere la newsletter iscriviti alla mailling list

Condividi contenuti