Co progettazione 2019/2020

La Fondazione Mirafiori promuove per il biennio 2019/2020 una progettazione condivisa con i soggetti attivi sul territorio di Mirafiori, al fine di supportarne la progettualità e di incentivare collaborazioni e partnership.

Il tema della co progettazione del biennio è l’innovazione e la revisione dei modelli di servizio al cittadino, sia di tipo economico/produttivo (profit) che sociale (no profit). Tale tema sarà sviluppato in due ambiti tematici a cui i soggetti interessati possono candidarsi:

1. Sviluppo economico di prossimità: nuovi modelli collaborativi – l’obiettivo è sviluppare idee a supporto del commercio di prossimità, ad esempio incentivando l’adozione di strumenti e prassi condivise che siano di aiuto concreto agli operatori commerciali locali, sia per l’ottimizzazione della loro attività che per l’individuazione di nuovi modi di stare sul mercato.

2. Revisione e implementazione dei servizi alla persona: l’obiettivo è sviluppare idee per supportare il mondo del terzo settore che vuole aprirsi al mercato privato nell’offerta di servizi alla persona. A titolo esemplificativo i servizi su cui implementare nuovi fronti potrebbero essere l’assistenza e cura alla persona, i servizi domiciliari, i servizi a supporto educativo... Interesse della Fondazione è contribuire al potenziamento dell’apertura al mercato privato di soggetti sociali, come occasione per consolidare le proprie entrate economiche e sviluppare un fronte commerciale (che possa essere tra l’altro a supporto del fronte sociale prevalente).

Le associazioni e gli enti interessati possono presentare una candidatura (su UNO solo degli ambiti tematici), scaricando l’apposito modulo sul sito e verificando preliminarmente le informazioni dettagliate presenti in ciascuna area tematica.

Call aperta fino al 3 febbraio 2019.

La cifra stanziata per i Tavoli di coprogettazione, da suddividere sui due ambiti tematici, è:
- 40mila euro (1° annualità)
- 50mila euro (2° annualità)

Testo completo della call e scheda di candidatura da scaricare quia fianco.

Incontro di presentazione della call il 15 gennaio ore 14,30 presso la Casa nel Parco

Materiali per presentare candidature
Co progettazione_2019.pdf465.6 KB