Mirafiori Solidale 2018_2019

Mirafiori solidale 2018 - 2019

Mirafiori Solidale è un progetto quadro pluriennale sul tema dell’occupabilità e del lavoro. Elaborato in collaborazione con le associazioni del Terzo Settore locale, il progetto valorizza le imprese locali che realizzano buone pratiche di sostenibilità di solidarietà sociale, attraverso percorsi di inserimento lavorativo di giovani del territorio. A partire dal 2012 sono stati avviati tirocini formativi in aziende del territorio, volti al miglioramento delle competenze dei giovani e all’acquisizione di strumenti per esercitare un mestiere. I tirocini prevedono un tutoraggio da parte di educatori che accompagnano i giovani per tutta la loro durata. La selezione delle aziende e dei ragazzi interessati è effettuata attraverso bandi pubblici.

Percorsi di orientamento e tirocini per giovani tra i 18 e i 29 anni, residenti a Mirafiori sud (che non studiano e che non lavorano)

15 PERCORSI ORIENTATIVI

BORSE DI LAVORO PER 5 TIROCINI di 6 MESI

accompagnamento e tutoraggio durante tutto il percorso e inserimento in banche dati peer la ricerca lavoro