Luogo

Mirafood Comunità Slow Food

Mirafood è la neonata comunità Slow Food di Mirafiori, creata con l’ambizioso obiettivo di valorizzare l’identità e il territorio di Mirafiori attraverso la cultura del cibo.

 

 

 

COM.PRO

COM.PRO a Mirafiori ha l’obiettivo di valorizzare il tessuto commerciale di Mirafiori Sud, proponendo alle attività economiche del quartiere di essere maggiormente coinvolte nei processi di innovazione sociale in atto a Mirafiori Sud.

 

 

 Mira Up

Interventi diffusi e partecipati di promozione artistica e riqualificazione urbana e sociale negli spazi pubblici e comuni del quartiere di Mirafiori Sud

 

 

 

Piazza Ragazzabile

E' un cantiere - laboratorio di esperienze civiche urbane dedicato ai giovani dai 14 ai 17 anni, che vogliano dedicarsi, nei mesi estivi, alla cura del bene comune e dello spaizo pubblico urbano del quartiere di Mirafiori.  

 

 

Narratori urbani alla scoperta di uan Mirafiori inedita
 
 
 
 
 
 
 
 

Mirafiori la scuola si fa bella

Interventi di riqualificazione edifici scolastici e interventi diffusi

 

 

 

 

 

Il progetto ProGIREG a Mirafiori Sud

Infrastrutture verdi per la rigenerazione urbana inclusiva.

 

 

 

 

 

AlloggiAMI: Alloggi a Mirafiori

Domanda di posti letto da parte di studenti e ricercatori universitari e offerta di ospitalità da parte degli abitanti del quartiere.

 

 

 

 

Archivio progetti conclusi:

 

Miraorti

Percorso di progettazione partecipata e di redazione dei progetti esecutivi per la riqualificazione urbanistico-ambientale dell’area tra il torrente Sangone e il quartiere di Mirafiori sud.

 

 

 

Turismo Sostenibile a Mrafiori

Bed & Breakfast a Mirafiori

 

 

 

 

 

Mirafiori Social Green

 Progetto che mira a sviluppare focus nei concetti di “social”, “green” e “food” (2015-2016).

 

 

 

 

Crowdmapping Mirafiori Sud

La piattaforma tecnologica ha lo scopo di conoscere, individuare e comunicare gli ostacoli che impediscono di percorrere e vivere liberamente il quartiere di Mirafiori Sud (2015-016).

 

 

 

 

 

SalvaSalva