Socialità

Lo spazio famiglia

Spazio dedicato alle famiglie del quartiere di Mirafiori sud.

Centro del Protagonismo Giovanile

Spazio del quartiere dedicato alla promozione del protagonismo e della partecipazione  giovanile.

Il Telesoccorso

Servizio di assistenza remota da parte di operatori volontari della Croce Verde rivolto agli ultra 75enni residenti a Mirafiori sud, attraverso l’installazione di apparecchiature specifiche.

Casa nel Parco

È un luogo intermedio fra il pubblico e il privato e punto di riferimento per numerose iniziative culturali, sociali, aggregative ed educative che si realizzano a livello di quartiere e in città.

Una casa per tutti

Progetto che integra diversi servizi gratuiti, sportelli al cittadino e occasioni di incontro che hanno sede presso la Casa nel Parco di Mirafiori Sud.

Essere anziani a Mirafiori Sud

Il progetto promuove occasioni di socialità, incontro e mutuo aiuto tra gli anziani di Mirafiori Sud.

Fa Bene

Fa Bene promuove la cultura della reciprocità, della prossimità e della corresponsabilità, sviluppando pratiche di welfare generativo e di contrasto all’esclusione sociale.

Archivio progetti conclusi:

Mirafleming

Centro per ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni.

Youth Bank

L'Associazione di Volontariato Youth Bank Mirafiori Onlus.

Aerodrom

Il progetto Aerodrom è mirato principalmente all'inserimento scolastico dei bambini sotto i 10 anni e prevede attività di sostegno all'apprendimento in collaborazione con gli insegnanti.

MiraLab

Tavolo di coprogettazione di attività di vario genere sul territorio, in collaborazione con Enti e Scuole del territorio, per creare una rete di collaborazioni e scambi.